FORUM RADIOAMATORIALE - FILTRI CERAMICI - dove acquistarli? -
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 FILTRI CERAMICI - dove acquistarli? -
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ0FVJ

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 29/04/2024 : 10:54:49  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0FVJ Invia a IZ0FVJ un Messaggio Privato
Ciao forum.

Per manutenzione preventiva, solo per quello non per altro, devo sostituire due filtri ceramici ALFYM455H=K.

E' qualche giorno che sto cercando di reperirli in giro per il web, ma ne trovo di tutti i tipi e non quelli.

Essendo io uno smanettone e non prettamente un tecnico, ma un semplice stra-appassionato, chiedo se eventualmente esistessero delle equivalenze.
ù
In pratica, inizio ad avere lo stesso problema di ossidazione anche esterna su detti filtri che, ad oggi, funzionano sì. Vorrei però evitare di riaprire la radio e rimetterci le mani; li sistemo subito e via, e per altri anni non avrò più problemi.

I due filtri sono montati sulla scp unit di una dmu2000 che ad oggi funziona bene, ma che vorrei evitare che arrivasse al punto in cui si presenta il classico problema dello spettroscopio 'bianco', e vorrei sostituirli prima.

Da service, i codici dei due filtri sono:
* CF7001 e CF7004 -> ALFYM455H=K Yaesu p.n. H3900542

Sul web non riesco a trovarli e nemmeno un qualcosa che mi possa portare a qualche equivalenza.

Potreste aiutarmi? Vi ringrazio caldamente, e attendo news ed indicazioni utili a portare a termine quella che alla fine è più una 'raspa mentale' mia che altro.

73 de iz0fvj Fabrizio






 Firma di IZ0FVJ 
IZ0FVJ, op. Fabrizio
loc. JN61HT

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1196  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 07/05/2024

I5XWW

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/04/2024 : 11:16:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I5XWW Invia a I5XWW un Messaggio Privato
Da tempo nel mercatino è presente un'offerta
http://www.arifidenza.it/Forum/topi...IC_ID=408743
73, Crispino i5xww






 Messaggi: 2693  ~  Membro dal: 13/05/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ0FVJ

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 29/04/2024 : 11:42:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0FVJ Invia a IZ0FVJ un Messaggio Privato
I5XWW ha scritto:

Da tempo nel mercatino è presente un'offerta
http://www.arifidenza.it/Forum/topi...IC_ID=408743
73, Crispino i5xww



Ciao Crispino, grazie per il tuo intervento.
Speravo nel tuo intervento, sono sincero.
Anzi, la tua offerta l'avevo vista, è solo che nella mia zappaggine smanettonica non ero sicuro se quelli che tu offri andassero bene per la mia scope unit che, ripeto, ad oggi funziona.

Solo una domanda, per cpaire di più io: questi che tu offri hanno le stesse caratteristiche di quelli enunciati nella part list?






  Firma di IZ0FVJ 
IZ0FVJ, op. Fabrizio
loc. JN61HT

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1196  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 07/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

I5XWW

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/04/2024 : 20:42:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I5XWW Invia a I5XWW un Messaggio Privato
http://token.com.tw/pdf/filter/cera...ltm455uw.pdf

qui ci sono le caratteristiche dei filtri che ho al momento

73, Crispino i5xww







 Messaggi: 2693  ~  Membro dal: 13/05/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.