FORUM RADIOAMATORIALE - Sporadic-E 144 MHz A.A.A. cercasi qso SSB/CW
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 VHF
 Sporadic-E 144 MHz A.A.A. cercasi qso SSB/CW
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

I3JKI

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/05/2024 : 22:49:21  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I3JKI Invia a I3JKI un Messaggio Privato
Come da titolo del post, cercasi corrispondenti in SSB/CW in banda 144 MHz.
73 de i3jki Roberto






 Firma di I3JKI 
Roberto I3JKI
ex-I5JKI ex-I8JKI
Sezione ARI: San Donà di Piave - W19 -IQ3SD
http://i3jki.blogspot.com

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: JN65gp - San Donà di Piave  ~  Messaggi: 1399  ~  Membro dal: 28/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi

IW2BNA

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/05/2024 : 11:54:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2BNA Invia a IW2BNA un Messaggio Privato
Purtroppo questa è la realtà. Nessuno o pochi restano legati a modi di emissione "umani". Il digitale ha purtroppo segnato la fine dell'attività radio come concepita da noi "vecchietti". Io dopo una vita passato a rincorrere qso in 2 metri,da circa 8 anni non accendo nemmeno più la radio e ho ancora montato un'antenna solo per pigrizia di salire sul tetto. PECCATO
Buoni collegamenti a tutti i PC






  Firma di IW2BNA 
RIG: YaesuFTdx9000D- FTdx5000-FTdx3000-FT817ND-KENWOOD TS890-ELAD FDM-DUO + ME2T Pro trv. 2 mt. - ICOM IC275-IC475-IC-R9000

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Paderno Dugnano  ~  Messaggi: 62  ~  Membro dal: 06/10/2009  ~  Ultima visita: 05/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

I3JKI

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/05/2024 : 12:52:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I3JKI Invia a I3JKI un Messaggio Privato
Ciao Walter,
Grazie per la risposta. Non voglio provocare l'ennesimo dibattito su Ft8 si, Ft8 no. Non mi interessa, per come sono fatto io accetto serenamente che molti ormai, possano trovare divertimento in questa pratica. Io non ce ne provo nemmeno un pochino, ma ancora siamo uomini liberi e ognuno fa quello che vuole.
Quello che volevo evidenziare è che anche in presenza di E- Sporadico, quando basterebbe un filo di rame e una radio per fare dx anche in SSB, ci si ostini a lasciare le radio e i PC accesi per fare, solo ed esclusivamente, modi digitali.
E a dimostrazione di quanto affermò, se volete conferme, cliccate sul link di dxrobot:
https://dxrobot.gooddx.net/eskiplog.htm

73 de i3jki Roberto






  Firma di I3JKI 
Roberto I3JKI
ex-I5JKI ex-I8JKI
Sezione ARI: San Donà di Piave - W19 -IQ3SD
http://i3jki.blogspot.com

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: JN65gp - San Donà di Piave  ~  Messaggi: 1399  ~  Membro dal: 28/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik6sio

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 26/05/2024 : 00:14:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6sio  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik6sio Invia a ik6sio un Messaggio Privato
Ragazzi connettetevi sulla CHAT di ON4KST serve iscrizione veloce e qui seleziona
144/432MHZ .. E' una chat molto frequentata e famosa per chi magari vuol fare qualche prova!! C'e' da leggere la lista dei comandi ma ripeto per inviare un TALK
/cq CALL frase


73 IK6SIO Francesco






  Firma di ik6sio 
Sezione ARI JESI (Ancona)

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: San Marcello  ~  Messaggi: 880  ~  Membro dal: 25/01/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/06/2024 : 11:47:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
I3JKI ha scritto:

Ciao Walter,
Grazie per la risposta. Non voglio provocare l'ennesimo dibattito su Ft8 si, Ft8 no. Non mi interessa, per come sono fatto io accetto serenamente che molti ormai, possano trovare divertimento in questa pratica. Io non ce ne provo nemmeno un pochino, ma ancora siamo uomini liberi e ognuno fa quello che vuole.
Quello che volevo evidenziare è che anche in presenza di E- Sporadico, quando basterebbe un filo di rame e una radio per fare dx anche in SSB, ci si ostini a lasciare le radio e i PC accesi per fare, solo ed esclusivamente, modi digitali.
E a dimostrazione di quanto affermò, se volete conferme, cliccate sul link di dxrobot:
https://dxrobot.gooddx.net/eskiplog.htm

73 de i3jki Roberto


Ma dov'è sto E sporadico adesso?Tranquillo che comunque i QSO se c'è E sporadico i qso in ssb si son sempre fatti FT8 o no.In altrei anni a maggio già si faceva qualcosa in ES ma quest'anno le condizioni non si sono ancora poste sopratutto sull'Europa.Per FT8 io lo ignoro completamente ,è come se non fosse mai esistito e vado avanti con la mia vita e la mia passione sopratutto per i 2mt come ho sempre fatto e vivo bene .






  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3183  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik6sio

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/06/2024 : 20:04:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6sio  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik6sio Invia a ik6sio un Messaggio Privato
Eppure c'e' un gregge a 144074 da mettersi le mani sui capelli
Abbiamo una banda magnifica dove secondo me non serve arrivare lontani ma serve che le orecchie facciano il qso e non un computer squallido la vedo cosi anche io..
Saluti Francesco

IK2PCU ha scritto:

I3JKI ha scritto:

Ciao Walter,
Grazie per la risposta. Non voglio provocare l'ennesimo dibattito su Ft8 si, Ft8 no. Non mi interessa, per come sono fatto io accetto serenamente che molti ormai, possano trovare divertimento in questa pratica. Io non ce ne provo nemmeno un pochino, ma ancora siamo uomini liberi e ognuno fa quello che vuole.
Quello che volevo evidenziare è che anche in presenza di E- Sporadico, quando basterebbe un filo di rame e una radio per fare dx anche in SSB, ci si ostini a lasciare le radio e i PC accesi per fare, solo ed esclusivamente, modi digitali.
E a dimostrazione di quanto affermò, se volete conferme, cliccate sul link di dxrobot:
https://dxrobot.gooddx.net/eskiplog.htm

73 de i3jki Roberto


Ma dov'è sto E sporadico adesso?Tranquillo che comunque i QSO se c'è E sporadico i qso in ssb si son sempre fatti FT8 o no.In altrei anni a maggio già si faceva qualcosa in ES ma quest'anno le condizioni non si sono ancora poste sopratutto sull'Europa.Per FT8 io lo ignoro completamente ,è come se non fosse mai esistito e vado avanti con la mia vita e la mia passione sopratutto per i 2mt come ho sempre fatto e vivo bene .






  Firma di ik6sio 
Sezione ARI JESI (Ancona)

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: San Marcello  ~  Messaggi: 880  ~  Membro dal: 25/01/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/06/2024 : 12:19:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
Salve,
mi sono avvicinato alla 144MHz SSB dopo un pò di anni, nel 2003 c'era molto di più, ma vedo che c'è poco e niente a parte qualche stazione in FT8.






  Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5023  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: 11/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 03/06/2024 : 15:44:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
iw7ed ha scritto:

Salve,
mi sono avvicinato alla 144MHz SSB dopo un pò di anni, nel 2003 c'era molto di più, ma vedo che c'è poco e niente a parte qualche stazione in FT8.

Dipende dai periodi e dalla propagazione ,quest'anno l'alta pressione è in ritardo ma qualcosa comincia a muoversi ,anche il mare gradualmente si riscalda creando il famoso "via mare"Ci son anche un paio di chat che aiutano per gli sked su VHF e superiori e per gli scambi di info
Una si chiama vhfesuperiori.eu(WA) L'altra si chiama Chat vhf&up (telegram)
73 Maurizio






  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3183  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IV3AIL

oltre 500 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 05/06/2024 : 09:56:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3AIL  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3AIL Invia a IV3AIL un Messaggio Privato
Ma come fate a dire che non c'è attività SSB in due metri ??? non è come
La chat (in tempo reale) whatsapp vhfesuperiori.eu funziona alla grande. Basta poi seguire le attività IAC e i vari radio flash mob. Corrispondenti ce ne sono eccome....
Buona stagione di ES a tutti








  Firma di IV3AIL 
IV3AIL
AMSAT-I nr.24
ex IW3RCR ex IW3QLX
SOCIO ARI DA: 8/2/1986


 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: UDINE  ~  Messaggi: 622  ~  Membro dal: 17/06/2008  ~  Ultima visita: 12/06/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.