FORUM RADIOAMATORIALE - C4fm a Roma: conferma su punti accesso
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 C4fm a Roma: conferma su punti accesso
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iw0bnw

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 27/07/2026 : 20:05:48  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0bnw Invia a iw0bnw un Messaggio Privato
'73 a tutti.
Stamane ho rispolverato dopo molto tempo il mio yaesu ft7250 dopo aver montato una antenna tribanda ( la V2000).
Ho provato tutti i ponti analogici in 144 e 432 che avevo già salvato in memoria e tutto ok.
Non riesco invece ad accedere ai 3 punti di accesso che avevo memorizzato per l'accesso wires-x per traffico c4fm. Ho seguito gli appunti che mi ero preso al tempo ( ad esempio usare il tasto P3 del microfono oer accedere) ma senza successo. Ho pure rivisto il manuale ma niente. Chiedo quindi se potete confermarmi ad esempio quali sono le frequenze in uso a Roma per l'accesso c4fm.
Io ad esempio ho provato con IR0CZ, e IZ0ERI ma senza successo.
grazie

Vincenzo

Modificato da - iw0bnw in Data 27/07/2026 22:46:57

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1226  ~  Membro dal: 15/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi

iw0bnw

Inserito il - 31/07/2026 : 10:57:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0bnw Invia a iw0bnw un Messaggio Privato
'73 a tutti.
Aggiornamento.

Ieri alla frequenza di 144.950 ( dovrebbe essere il nodo di IZ0FYM) in zona Marino (Castelli Romani), ho fatto qso in digitale ( zona 6, zona 9 e zona 3) , ma accedendo solo usando il PTT e non quindi con la preventiva "connect" del wires-x.

Forse è cambiata la modalità di accesso ?

Vincenzo

P.S: una considerazione a latere: ho visto che il mio post è stato letto da circa 90 utenti, ma possibile che nessuno di questi traffichi tra nodi, ponti digitali wires-x e C4FM?

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1226  ~  Membro dal: 15/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw0bnw

Inserito il - 05/08/2026 : 20:47:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0bnw Invia a iw0bnw un Messaggio Privato
IW0HOF ha scritto:

iw0bnw ha scritto:

'73 a tutti.
Aggiornamento.

Ieri alla frequenza di 144.950 ( dovrebbe essere il nodo di IZ0FYM) in zona Marino (Castelli Romani), ho fatto qso in digitale ( zona 6, zona 9 e zona 3) , ma accedendo solo usando il PTT e non quindi con la preventiva "connect" del wires-x.

Forse è cambiata la modalità di accesso ?

Vincenzo

P.S: una considerazione a latere: ho visto che il mio post è stato letto da circa 90 utenti, ma possibile che nessuno di questi traffichi tra nodi, ponti digitali wires-x e C4FM?

Che io sappia su Roma sono attivi i seguenti ripetitori c4fm
145.575 -600
145.637,5 -600
145.750 -600 (non connesso al gateway ma solo in locale)

I nodi che impegno sono invece
144.950
144.925

Non mi sembra siano presenti ponti o nodi c4fm in UHF

Grazie . Gentilissimo ad aver dato un contributo. Soprattutto mi interessa (come dettagliato sopra) sapere come si accede: ancora con attesa del connect? oppure come son riuscito a fare, solo con portante?).

Vincenzo

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1226  ~  Membro dal: 15/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw0bnw

Inserito il - 20/08/2026 : 00:28:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0bnw Invia a iw0bnw un Messaggio Privato
'73

HO RISOLTO

V.

253

Modificato da - iw0bnw in data 20/08/2026 00:31:12

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi.