FORUM RADIOAMATORIALE - RI1FJZ
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 DX - CONTEST
 RI1FJZ
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik1jlj

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - Ieri : 14:02:07  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1jlj Invia a ik1jlj un Messaggio Privato
ciao a tutti

sono cosciente di quanto scrivo.....so benissimo che dalla spiaggia e' facile criticare chi va per mare... ma concedetemi una riflessione...se gli amici di
ri1fjz potessero aggiornare il log ....si eviterebbe che qualcuno abbia 4 collegamenti sulla stessa banda e nello stesso modo....se il mio pensiero e' sbagliato chiedo scusa,
se dovete sparare ....mirate al cuore.....73 & DX

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: IVREA  ~  Messaggi: 171  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi

im0dtf

Inserito il - Ieri : 16:07:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di im0dtf  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  im0dtf Invia a im0dtf un Messaggio Privato
Ciao..
Con una nota, sul loro sito , hanno gia' esternato il problema di connessione internet
Non sempre attiva , per problematiche varie a loro conosciute , ed a noi sconosciute
inquanto la precedente squadra RI1FJL.. la connessione era istantanea.. e qui sorgono i dubbi..

A prescindere che la precedente , era molto pu' attiva , facendosi sentire alla grande.
Darei la colpa alla Propagazione .. ma li' mi fermo..

73's a tutti

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: La Maddalena  ~  Messaggi: 114  ~  Membro dal: 10/07/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik1jlj

Inserito il - Ieri : 18:40:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1jlj Invia a ik1jlj un Messaggio Privato
im0dtf ha scritto:

Ciao..
Con una nota, sul loro sito , hanno gia' esternato il problema di connessione internet
Non sempre attiva , per problematiche varie a loro conosciute , ed a noi sconosciute
inquanto la precedente squadra RI1FJL.. la connessione era istantanea.. e qui sorgono i dubbi..

A prescindere che la precedente , era molto pu' attiva , facendosi sentire alla grande.
Darei la colpa alla Propagazione .. ma li' mi fermo..

73's a tutti

hai perfettamente ragione,,,problemi ci sono di certo, ma vorrei capire se questo modus operandi di alcuno e' fatto per esibizionismo ,(io ce l'ho piu lungo) o perche' non si e' sicuri del collegamento, qrm in cw, non 73 in ft8 ecc qui voglio sperare che sia buona la seconda ipotesi....ognuno quando non e' sicuro ci riprova la seconda volta,... chi e' senza peccato scagli la prima pietra ...ma nel caso mi sbagliassi.....servirebbe un buon analista...per capire certi atteggiamenti
.buona serata...73&DX

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: IVREA  ~  Messaggi: 171  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

i3mdu

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - Ieri : 20:41:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i3mdu Invia a i3mdu un Messaggio Privato
beh diciamo che lassù non è proprio come stare in ciabatte comodamente seduti nella nostra poltrona davanti alle nostre radio con un bicchiere di buon vino in mano !!
Tanto per dirne una uscire solo con la luce del giorno e con attenzione per la presenza di diversi orsi polari vicini, che non sono certo amichevoli e del dx e new one "non gliene può fregà de meno !!"
Internet può essere che gli altri avessero attrezzature migliori o che le loro abbiano qualche problema. E non è che si può andare nel negozio sotto casa a cambiare router .
Non è che fare attività da qualche posto , non dico remoto, ma scomodo sia facile , infinite possono essere le variabili e come insegna Murphy quello che accade è sempre il peggio.
Sono giorni che li vedo collegati da altri ma io non li leggo in ft8 in 80, sarà la propagazione, le mie antenne non certo ottimali, ma non credo sia colpa loro
Se riuscirò sarò felice sennò pazienza.
73 e buona caccia
mike mdu

Firma di i3mdu 
Socio A.R.I. dal 1968 - Sezione ARI Venezia
SWL I1-14563 - Licenza dal 1972 - also N3MDU
G-QRP nr 817 - I-QRP nr 98 - ARCI QRP 5671
www.i3mdu.it

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Venezia Lido  ~  Messaggi: 682  ~  Membro dal: 12/05/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz7djs

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - Oggi : 06:14:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7djs Invia a iz7djs un Messaggio Privato
Messaggio di ik1jlj

ciao a tutti

sono cosciente di quanto scrivo.....so benissimo che dalla spiaggia e' facile criticare chi va per mare... ma concedetemi una riflessione...se gli amici di
ri1fjz potessero aggiornare il log ....si eviterebbe che qualcuno abbia 4 collegamenti sulla stessa banda e nello stesso modo....se il mio pensiero e' sbagliato chiedo scusa,
se dovete sparare ....mirate al cuore.....73 & DX

Buongiorno

Infatti e purtroppo di 11 QSO nel mio log

e li ho appena collegati in 30 FT8 ora

ne vedo ancora 5 sul loro log

NON sto chiamando +

Poi tra propagazione e loro che una volta vanno carichi e altre NO

In 15 e 17 CW qui si sentono sempre nell'ordine dell' S7 R4 ....in 20 meno in 12 cw da ieri sentiti molto bassi ma non li chiamati.

Collegati in 20 e 17 SSB

Bhooooooooooooooooooooooooo

73 Stay Tune Club Log

Firma di iz7djs 
73 Marcello
Barra di Flusso propagativo grazie a Max IK8LOV

http://iz7djs.jimdo.com

La vera felicita' sta nelle piccole cose: Una piccola villa,un piccolo Yacht,una piccola fortuna e una bella gn***a.

Presidente A.R.I. Canosa di Puglia
7005 IQ7KJ

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Canosa di P.  ~  Messaggi: 1263  ~  Membro dal: 07/03/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi.