FORUM RADIOAMATORIALE - ARRL DX CONTEST cw 2012
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 DX - CONTEST
 ARRL DX CONTEST cw 2012
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IK6QON

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/02/2012 : 16:36:45  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6QON Invia a IK6QON un Messaggio Privato
Salve a tutti, qualcuno partecipa dal centro Italia al ARRL dx contest CW di questo fine settimana?
73's
Francesco IK6QON
ik6qon@gmail.com






 Firma di IK6QON 
IK6QON Francesco

Città: L'Aquila  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 11/01/2012  ~  Ultima visita: 24/01/2025

IK2SGL

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/02/2012 : 16:49:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SGL Invia a IK2SGL un Messaggio Privato
Io ci sono ma dal freddo nord.





  Firma di IK2SGL 
73 de IK3SGL (also OA9DVK, ex. IK2SGL)
Daniel "Jd" Ferrato


SHACK:
Un TS-480sat 100W (una volta erano 100, ora sono 60).
A brand new Yaesu FT-891 con Accordatore FC50 e SCU17 donato da CSY&Son
Keyer made by I2VTT (SK)

-----------
Sez. ARI di Como
QRZ: https://www.qrz.com/db/IK3SGL

Seguimi sul mio Blog: https://ik3sgl.blogspot.com/








 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Agna  ~  Messaggi: 878  ~  Membro dal: 29/09/2010  ~  Ultima visita: 28/05/2026 Torna all'inizio della Pagina

ik3xjp

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/02/2012 : 17:36:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3xjp Invia a ik3xjp un Messaggio Privato
Cercherò solo l'Idaho per il Lotw





  Firma di ik3xjp 
IK3XJP Dario Presidente Sezione ARI Rovigo 4501 W18. IQ3RO Team.

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: rovigo  ~  Messaggi: 1125  ~  Membro dal: 16/12/2006  ~  Ultima visita: 01/04/2026 Torna all'inizio della Pagina

IZ5JLW

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/02/2012 : 17:52:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ5JLW Invia a IZ5JLW un Messaggio Privato
Parteciperò anch'io con lo scopo di migliorare il mio WAS sperando di
avere tempo a disposizione. Ho visto tra l'altro che parteciperanno diverse stazioni interessanti e che per me sarebbero new one come 6O, V31, FW0. In alcuni contest ho trovato proprio l'elenco delle attivazioni che prendevano parte ai maggiori contest, sapete se c'è qualcosa di questo tipo in giro?.
Saluti,
Lele






  Firma di IZ5JLW 
IZ5JLW - AC2LD
Morse #098
Inorc IN-674
Italian Telegraphy Club
Brevetto RT #941
Accademico RT #148
Marconista #805
GRT #713
S.K.C.C. #8717
I QRP #837
Sezione ARI Versilia F30
https://iz5jlw.jimdofree.com

 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Capezzano Pianore  ~  Messaggi: 373  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ0GIF

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/02/2012 : 19:00:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0GIF Invia a IZ0GIF un Messaggio Privato
Se faccio in tempo, sarò singolo 160 metri.





  Firma di IZ0GIF 
73, Mimmo -IZ0GIF

 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 1443  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 26/12/2025 Torna all'inizio della Pagina

I1WXY

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/02/2012 : 20:25:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WXY Invia a I1WXY un Messaggio Privato
Ci sono anche io: Singolo Operatore, Single Band (10 metri) Low Power... mi sa che sarà dura con la propagazione di questi giorni e non credo che accadranno dei miracoli... Joe I1WXY





Modificato da - I1WXY in data 16/02/2012 20:27:23

 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: Imperia  ~  Messaggi: 231  ~  Membro dal: 01/11/2005  ~  Ultima visita: 05/09/2025 Torna all'inizio della Pagina

IK0FUX

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/02/2012 : 22:06:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK0FUX Invia a IK0FUX un Messaggio Privato
Parteciperò............singolo op, ma ancora non ho deciso in che banda.





  Firma di IK0FUX 
73 de Francesco

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 292  ~  Membro dal: 19/10/2005  ~  Ultima visita: 14/04/2026 Torna all'inizio della Pagina

ik4mgp

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/02/2012 : 07:19:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4mgp Invia a ik4mgp un Messaggio Privato
IZ5JLW ha scritto:

Parteciperò anch'io con lo scopo di migliorare il mio WAS sperando di
avere tempo a disposizione. Ho visto tra l'altro che parteciperanno diverse stazioni interessanti e che per me sarebbero new one come 6O, V31, FW0. In alcuni contest ho trovato proprio l'elenco delle attivazioni che prendevano parte ai maggiori contest, sapete se c'è qualcosa di questo tipo in giro?.
Saluti,
Lele


Ciao Lele,
durante un contest come l'ARRL, le stazioni non K o VE devono collegare solo i nord americani e non gradiscono venire chiamati da Europei, perche' ovviamente non hanno nessun valore ai fini del contest.
Un buon sito dove vedere le partecipazioni al contest lo trovi qui: http://www.ng3k.com/Contest/index.html

Per la partezipazione al contest, comunque ci siamo anche noi: IR4M neve permettendo!






  Firma di ik4mgp 
Fulvio, ik4mgp
http://www.ir4m.it

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Predappio  ~  Messaggi: 238  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK2CLB

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/02/2012 : 10:08:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2CLB Invia a IK2CLB un Messaggio Privato
mi serve un feed back delle bande baase.
stamattina alle 5:30 locali ho ascoltato in 160 comvinto di trovare qualche americano, ma i 4 che sentivo , che per altro erano i big, arrivavano estremamente bassi e non sono nemmeno riuscito a farmi sentire..
Al punto tale che mi son preoccupato di avere le antenne rotte...

in 80 un pò meglio , costa est e medio centro, ma anche li i segnali non erano stratosferici come al solito.


impressioni??






  Firma di IK2CLB 
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
A. Einstein

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Botticino  ~  Messaggi: 2690  ~  Membro dal: 01/10/2011  ~  Ultima visita: 05/03/2026 Torna all'inizio della Pagina

IZ0GIF

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/02/2012 : 23:33:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0GIF Invia a IZ0GIF un Messaggio Privato
CLB,
dormi tranquillo, è tutto muto.
Ho passato la nottata di apertura senza nemmeno un qso a log!!!!
Singolo 160 metri, ma proprio singolo, nel senso solo io

Stanotte dormo, tanto è la stessa fotocopia, banda chiusa.






  Firma di IZ0GIF 
73, Mimmo -IZ0GIF

 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 1443  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 26/12/2025 Torna all'inizio della Pagina

IK2CLB

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/02/2012 : 03:01:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2CLB Invia a IK2CLB un Messaggio Privato
stasera qualcosina in 160 si è mosso.. ne ho fatti una ventina, ma che pazienza...
segnali bassi banda abbastanza libera, e rumore nella norma.
però ho notato delle difficoltà un pò di tutti anche per chi aveva il KW.

magari fra un pò ti alzi e trovi la sorpresa

auguri.. io fra un pò stacco..






  Firma di IK2CLB 
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
A. Einstein

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Botticino  ~  Messaggi: 2690  ~  Membro dal: 01/10/2011  ~  Ultima visita: 05/03/2026 Torna all'inizio della Pagina

IV3BCA

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/02/2012 : 21:49:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3BCA  Invia a IV3BCA un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3BCA Invia a IV3BCA un Messaggio Privato
Ciao
ho appena deciso di chiudere e stavo reimpaginando il log
In 160 nessun QSO
In 80 si sono affacciate le Big Station ed arrivavano piano.
Bella l'apertura invece ieri sera sui 40 metri ed in particolare dovrei dire che i 15 metri hanno stupito....
Personalmente mi sono divertito tantissimo.
E' stato un magnifico Contest.
Confido che le "BIG" come IR4M & C. Italiane abbiano ottenuto degli ottimi risultati.
Vy 73 de IV3BCA Paolo






  Firma di IV3BCA 
IV3BCA Paolo Bressan
Sezione ARI di Gorizia - iv3bca@gmail.com - http://www.arigorizia.org
Verae amicitiae sempiternae sunt (Le vere amicizie sono eterne - Marco Tullio Cicerone)

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: Gradisca d'Isonzo  ~  Messaggi: 608  ~  Membro dal: 29/04/2010  ~  Ultima visita: 31/05/2026 Torna all'inizio della Pagina

ik4mgp

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/02/2012 : 12:54:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4mgp Invia a ik4mgp un Messaggio Privato
IV3BCA ha scritto:


Confido che le "BIG" come IR4M & C. Italiane abbiano ottenuto degli ottimi risultati.


Ciao Paolo,
per quanto riguarda noi da IR4M abbiamo chiuso i 160m con 83 QSO e 25 st/pr.

Ben poco rispetto agli standard per questo contest.... pensa che lo scorso anno in 160m abbiamo fatto 130 QSo e 40 st/pr.

Condizioni propagative brutte nelle bande basse (160 in primis) soprattutto la prima notte, dove ha chiuso completamente ben prima del sun-rise.

Meglio la notte tra sabato e domenica con una modesta apertura sulla east cost verso la tarda notte fino al sun-rise.

Alcuni claimed scores li potete leggere qui: http://cqcontest.ru/readscore.jsp

in diretta durante il contest o anche in seguito.... Un sito fatto molto bene.

Oltre a leggere i punteggi degli altri e' doveroso postare anche i propri!!







  Firma di ik4mgp 
Fulvio, ik4mgp
http://www.ir4m.it

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Predappio  ~  Messaggi: 238  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik4rqe

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/02/2012 : 13:53:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4rqe Invia a ik4rqe un Messaggio Privato
ik4mgp ha scritto:

IV3BCA ha scritto:


Confido che le "BIG" come IR4M & C. Italiane abbiano ottenuto degli ottimi risultati.


Ciao Paolo,
per quanto riguarda noi da IR4M abbiamo chiuso i 160m con 83 QSO e 25 st/pr.

Ben poco rispetto agli standard per questo contest.... pensa che lo scorso anno in 160m abbiamo fatto 130 QSo e 40 st/pr.

Condizioni propagative brutte nelle bande basse (160 in primis) soprattutto la prima notte, dove ha chiuso completamente ben prima del sun-rise.

Meglio la notte tra sabato e domenica con una modesta apertura sulla east cost verso la tarda notte fino al sun-rise.

Alcuni claimed scores li potete leggere qui: http://cqcontest.ru/readscore.jsp

in diretta durante il contest o anche in seguito.... Un sito fatto molto bene.

Oltre a leggere i punteggi degli altri e' doveroso postare anche i propri!!



Ho provato anche io a fare qualcosa con i miei modesti mezzi, però è stata durissima con l'antenna per le bande basse in queste condizioni... ancora sommersa nella neve per 50/70cm.
Risultato: nulla in 160, pochissimo in 80 e poco in 40
73 & dx - ik4rqe Marco


Immagine:

175,68 KB






  Firma di ik4rqe 
73 DE IK4RQE - MARCO
CW & QRP

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~  Messaggi: 108  ~  Membro dal: 13/12/2004  ~  Ultima visita: 09/04/2026 Torna all'inizio della Pagina

I1WXY

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/02/2012 : 15:30:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WXY Invia a I1WXY un Messaggio Privato
In 28 è stato un disastro, aperture troppo tardi e chiusure troppo presto, assenza di stazioni canadesi, moltiplicatori con dei bei KW e ma molti erano con delle antenne sorde... Ero come SO-SB (28)-LOW.. ho fatto i salti mortali per farmi sentire con 100W. Gli americani stavano a fare il DXCC piuttosto che distrubuire punti, le stazioni running erano poche ed erano i soliti noti. Mi ero messo in testa per la tornata SSB in 28 ma credo che non lo farò, forse ci sarò in 21 SO-SB-LOW ma prima voglio vedere dove andranno a pascolare le macchie solari...

Immagine:

97,25 KB



Immagine:

87,83 KB






 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: Imperia  ~  Messaggi: 231  ~  Membro dal: 01/11/2005  ~  Ultima visita: 05/09/2025 Torna all'inizio della Pagina

IV3BCA

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/02/2012 : 16:03:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3BCA  Invia a IV3BCA un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3BCA Invia a IV3BCA un Messaggio Privato
ik4mgp ha scritto:

IV3BCA ha scritto:


Confido che le "BIG" come IR4M & C. Italiane abbiano ottenuto degli ottimi risultati.


Ciao Paolo,
per quanto riguarda noi da IR4M abbiamo chiuso i 160m con 83 QSO e 25 st/pr.

Ben poco rispetto agli standard per questo contest.... pensa che lo scorso anno in 160m abbiamo fatto 130 QSo e 40 st/pr.

Condizioni propagative brutte nelle bande basse (160 in primis) soprattutto la prima notte, dove ha chiuso completamente ben prima del sun-rise.

Meglio la notte tra sabato e domenica con una modesta apertura sulla east cost verso la tarda notte fino al sun-rise.

Alcuni claimed scores li potete leggere qui: http://cqcontest.ru/readscore.jsp

in diretta durante il contest o anche in seguito.... Un sito fatto molto bene.

Oltre a leggere i punteggi degli altri e' doveroso postare anche i propri!!




Carissimo Fulvio (IK4MGP)
Innanzitutto i miei più vivi complimenti per il risultato. Non l'avevo visto.

Immagine:

114,52 KB

Naturalmente seguirò il tuo consiglio anche personalmente collegando il software , comunque già adottato quando sono/siamo in contest come IQ3GO.

Onestamente arrivando così deboli segnali nella Top Band, mi sono limitato ad ascoltarvi in quanto il mio doppio L sul lastrico condominiale rende quello che rende, anzi fin'ora mi ha già dato delle soddisfazioni non da poco.

A risentirci ed arrivederci a Montichiari.

Vy 73 de IV3BCA Paolo







  Firma di IV3BCA 
IV3BCA Paolo Bressan
Sezione ARI di Gorizia - iv3bca@gmail.com - http://www.arigorizia.org
Verae amicitiae sempiternae sunt (Le vere amicizie sono eterne - Marco Tullio Cicerone)

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: Gradisca d'Isonzo  ~  Messaggi: 608  ~  Membro dal: 29/04/2010  ~  Ultima visita: 31/05/2026 Torna all'inizio della Pagina

IK2CLB

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/02/2012 : 17:56:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2CLB Invia a IK2CLB un Messaggio Privato
Condizioni propagative brutte nelle bande basse (160 in primis) soprattutto la prima notte, dove ha chiuso completamente ben prima del sun-rise.

ah ecco.. mi era sorto il dubbio ma evidentemente le antenne funzionavano ma la propagazione no.
nella notte fra sabato e domenica ( fino alle 3:30 locali) condizioni altalenanti in 160, segnali bassi, ricevibili solo con antenne rx, sul dipolo verticale niente, vuol dire che nessuna stazione americana arrivava oltre il rumore di S6 e ciò era davvero strano considerando le stazioni in aria.
alla fine 20 qso e 13 stati con 500w , dipolo verticale e beverage di 150 metri. il primo collegato alle 22:30 utc di sabato, We3c che era uno dei pochi ad essere sempre, e costantemente ascoltato, fino a quando sono andato a dormire.








  Firma di IK2CLB 
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
A. Einstein

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Botticino  ~  Messaggi: 2690  ~  Membro dal: 01/10/2011  ~  Ultima visita: 05/03/2026 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.